Corsi della Voce Più

Il Workshop di 20 ore per dare un suono alla parola scritta

Corso completo: 160€. Pagabile con la Carta del Docente.

Corsi di lettura ad alta voce riconosciuti dal MIUR

Dall’esperienza di BookSound, l’iniziativa dedicata alla lettura ad alta voce e rivolta alle scuole, organizzata da Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile, è nato il “Corso della voce”, workshop diffuso da tre anni in diverse città italiane che accoglie chi ama leggere ad alta voce e soprattutto chi vuole farlo coinvolgendo i più giovani.

Dal 2019 il MIUR ha riconosciuto la formazione BookSound ed è nato il CORSO DELLA VOCE PIÙ.

Venti ore di laboratorio – dodici in aula con il docente formatore e otto ore di esercitazioni individuali, guidate da tutorial – in cui si sperimentano le possibilità espressive e comunicative della lettura ad alta voce. Si impara a dare un suono alla parola scritta, a essere consapevoli della propria voce, a rallentare il flusso vocale in prossimità di una virgola, fare un grande salto per acchiappare un punto esclamativo, trattenere il fiato sul punto di domanda e scivolare a terra se la risposta è un segreto che va sussurrato piano piano. Si usa il corpo e quindi la voce per dare vita a un testo.

La lettura ad alta voce può diventare un gioco meraviglioso per grandi e piccini, il miglior modo per imparare e far imparare divertendosi.

Gli strumenti forniti durante il Corso della Voce saranno utili agli insegnanti per migliorare il proprio livello di lettura ad alta voce, ma anche per sperimentare un approccio diverso al libro e alla lettura in classe.

QUANDO

Presto verranno annunciate le nuove date dei corsi 2020.

INFORMAZIONI E COSTI

Il corso costa 160 euro ed è pagabile con la Carta del Docente.

Telefono: 02.29515688
Mail: corsi@marcosymarcos.com

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

_
Responsive Menu Clicked Image