F.A.Q. – Corsi Marcos Academy
Se hai dei dubbi consulta le nostre F.A.Q!
1. Sono interessat* al mondo dell’editoria ma la mia formazione è diversa, posso iscrivermi ai corsi Marcos Academy?
Sì, i nostri corsi online e laboratori sono aperti a tutt* e non sono richiesti prerequisiti particolari; basta avere un computer, un tablet o uno smartphone e tanta voglia di imparare!
2. Sono interessat* al corso, come posso pagare?
Prima bisogna iscriversi compilando il form e poi riceverai indicazioni per procedere al pagamento tramite Bonifico o Paypal.
3. Come mi iscrivo?
Per iscriversi ai corsi Marcos Academy è sufficiente cliccare Qui e compilare il form.
4. Perché nel form d’iscrizione è richiesto l’indirizzo?
Perché a volte inviamo dei libri omaggio che verranno utilizzati durante i corsi. Se vuoi ricevere la tua copia ricordati di inserire il tuo indirizzo completo (via, numero civico, CAP, città e provincia).
5. Mandate sempre libri cartacei?
No, l’invio del libro cartaceo è previsto solo per alcuni corsi. In alcuni casi, inoltre, l’invio del libro cartaceo viene sostituito con l’invio del libro in formato e-book.
6. Compilando il form la mia iscrizione è completata?
No, dopo aver compilato ed inviato il form riceverai una mail con la conferma della tua pre-iscrizione e i dati per il pagamento. Dopo aver effettuato il pagamento dovrai inviare a corsi@letteraturarinnovabile.com la distinta del bonifico o una mail in caso di pagamento con PayPal.
7. Per quanto tempo è valida la mia pre-iscrizione?
Per 7 giorni a partire dalla data in cui hai ricevuto la mail.
8. Posso avere la fattura?
Sì. Per ricevere la fattura è necessario inserire, al momento di compilazione del form di iscrizione, tutti i dati completi (cod. fiscale nel caso di privati, P.IVA e codice univoco nel caso di aziende).
9. Posso pagare con carta del docente?
Purtroppo no: gli unici corsi che si possono pagare con carta del docente sono i Corsi della Voce Più di Booksound che hanno ottenuto il riconoscimento dal MIUR.
10. Sono previste delle promozioni e degli sconti per chi acquista più corsi?
Sì, per scoprire tutte le nostre offerte clicca Qui.
11. Devo scaricare un programma per seguire le lezioni online?
No, non è necessario scaricare alcun programma in via preventiva. I nostri corsi si tengono sulla piattaforma gratuita Zoom, qualche giorno prima dell’inizio delle lezioni vengono inviate le istruzioni tecniche per l’utilizzo. Basterà cliccare sul link fornito in vista della prima lezione e si aprirà automaticamente il collegamento con la piattaforma.
Il link fornito prima dell’inizio del corso è valido per tutte le lezioni.
12. Posso avere le registrazioni per seguire il corso offline?
No, i nostri corsi non sono pensati per essere frequentati offline in un secondo momento. Si consiglia vivamente la partecipazione attiva: i corsi prevedono diverse esercitazioni pratiche e sono basati sull’interazione con il docente. In caso di assenza o ritardo sarà comunque possibile ricevere il link alla lezione registrata, che sarà fornito di password e disponibile solo per 48 ore.
13. Quel giorno non riuscirò a connettermi in orario/ho un impegno improrogabile e non potrò essere a lezione, posso avere le registrazioni?
Sì, in caso di assenza o ritardo è possibile ricevere il link alla lezione registrata, che sarà fornito di password e disponibile solo per 48 ore. Dal momento però che è richiesta la presenza almeno al 50% delle lezioni, se le assenze dovessero superare questa soglia la registrazione non verrà più fornita.
14. Posso chiedere la registrazione anche a distanza di una settimana o più dalla lezione che ho saltato?
Purtroppo no, la piattaforma conserva le registrazioni per poco tempo. In caso di assenza scrivere il giorno stesso o la mattina successiva a corsi@letteraturarinnovabile.com per richiedere la registrazione.
15. Rilasciate un attestato di partecipazione?
Sì, sempre.
16. Mi avete mandato il link per scaricare il mio e-book omaggio, ma non ci riesco, che faccio?
Niente panico! Se non sei già espert* di “lettura digitale” prima di scaricare l’e-book assicurati di avere un’App per la lettura degli Epub (nei dispositivi Apple è già inclusa l’App libri; altrimenti sui vari store ce ne sono moltissime scaricabili gratuitamente). Ricordati che hai a disposizione tre download, se sono esauriti e non sei riuscit* comunque a scaricare il libro scrivi a corsi@letteraturarinnovabile.com; insieme troveremo una soluzione.