Gli Alianti

La nostra collana principale fatta di voci oneste e forti, di punti di vista differenti. Racconta storie che divertono, fanno paura o muovono qualcosa; tutte grandi storie da ascoltare e condividere.

Casinista, spericolato, cavaliere di sventura. Come farà Baxter Stone, film-maker londinese, ad avere la meglio sul covo di vipere in cui lavora, a mettere a segno il famoso colpo gobbo e a governare il mondo?

Sentirsi fragile come un uovo, eppure buttarsi a capofitto nel mondo. Combattere ombre e adorare il sole, tra una moglie vulcano e due figlie fuoriclasse. Storia di un padre, di una vita piena di luce, nonostante.

Come ribaltare le sorti di una, anzi due vite molto precarie? Buttarsi su un crimine che non sta in piedi o scrivere un best seller? Tom e Alice uniscono energie, sfighe e creatività e puntano in alto. Una parodia spericolata, piena di passione, del nostro folle, fragile mondo.

Ayodele non spiccica parola, Sara è tutta regole e impegno. La distanza tra bimba e mamma affidataria pare infinita. Ma la strada percorsa giorno per giorno trasforma il vuoto in ricchezza, tempeste in meraviglia, due galassie agli antipodi in una nuova famiglia.

2050: il tasso di stupidità è alle stelle. La regione del mondo più colpita è la Sicilia, soprannominata Stupidistan. Patty, giovane dog sitter romana, viene catapultata suo malgrado in un’isola che affoga nei debiti; perfino la mafia se l’è data a gambe e il futuro è tutto da reinventare.

Altynaj è un’orfana di quindici anni, per gli zii solo forza lavoro o una sposa da vendere. Djujšen, giovane maestro appassionato, le spalanca le porte della conoscenza, pronto a dare la vita per la sua libertà.

Un giovane maratoneta dai grandi ideali intralcia senza saperlo i piani di un vecchio criminale nazista. Affronta la sua crudeltà efferata con l’arte sublime della resistenza. Rabbia e sogni a New York, reticolo pulsante, incrocio fatale di destini.

Un uomo armato irrompe in un liceo islamico vicino a Chicago. Decine di ragazze a terra. Afaf è la preside. Ci sono quattrocento studentesse e sua figlia, in quella scuola. Il killer ha un fucile; lei tutta la forza che può darle un velo sulla testa.

“Lacrime autunnali, ironie, note nichiliste
su di me e su tutti, ma qua e là non sgorga anche,
come un’aliena inspiegabile, la gioia?
Dovrà pure avere un’origine. È semplice: io credo.
Credo in che cosa? In una perennità”.

La sua famiglia trabocca fertilità, per lei invece diventare madre sembra impossibile. Test negativi, aborti spontanei, parto fuori tempo: ogni tappa un inciampo. Storia vera di una maturazione tardiva grazie a una figlia prematura. EBOOK DISPONIBILE

Un filosofo grassoccio e indolente, un bandito feroce e tenerino. Rapine presocratiche, risse neoplatoniche. Tra ristoranti francesi, strani artisti e donne geniali un ottovolante di comicità dirompente, dai bassifondi alle vette del pensiero occidentale. EBOOK DISPONIBILE

Gemma l’ha cacciato di casa, Michele non capisce perché. Si rifugia nella cronaca giudiziaria, indagando su un neonazista assassino. Ma Gemma vuole pericolo e sangue, e lo attira nel labirinto di uno swinger club.

Edizione speciale a cura di Dimitri Galli Rohl con 150 pagine inedite di William Goldman e un contributo di CJ Draden In copertina la storica locandina di Renato Casaro Prefazione di Cristiano Cavina
Un garzone innamorato, una bella assai confusa. I maneggi di un principe meschino e calcolatore. Il trio di mascalzoni più divertente del mondo rapisce la bella, arriva il pirata misterioso e una storia fantastica prende il volo.

Luigi ha la forza, l’abilità, l’amore, ma è la voce a segnare il suo destino. Per colpa del canto toccherà il fondo, grazie al canto risorgerà.
Da un mito di Hollywood, autore della Principessa sposa, una dolcissima favola moderna.

Franco e Andrea. Un padre e un figlio in viaggio, uniti nel tempo sospeso della strada. Un’avventura grandiosa, difficile, imprevedibile. Come Andrea.
Una storia vera.

Il premio internazionale per bambini prodigio è alle porte e un delitto sconcerta il Conservatorio di Milano. Il commissario Calì scopre un mondo di infanzie senza giochi, sadismo didattico e follia genitoriale. La chiave del mistero è scritta sulla pelle, la pelle più nascosta di una pericolosa donna asiatica.

Lish ha il teatro nell’anima, Lucy si nutre della sua euforia. Lottano per vivere, per i loro figli; ridono e piangono bevendo tequila o tazzone di tè. Sono pronte a partire in cerca di un vecchio amore perduto, e quello che troveranno è molto di più.
Comico, effervescente, freschissimo: il primo romanzo di Miriam Toews.

Romanzo dolce e pirotecnico, surreale fiaba d’amore e feroce denuncia del conformismo, piena di invenzioni che fanno ridere e piangere, La schiuma dei giorni è il capolavoro di un genio ventisettenne: Boris Vian.

Due killer intrappolati in un incendio; una bambina data in pegno a cuochi di meth; uno stupratore che aspetta le vittime in casa loro. Nella provincia australiana del degrado, il crimine germina dietro le onde azzurre del surf. Tre indagini, tre detective, tre stili: una sfida sola.
Da un autore tradotto in tutto il mondo, premiato tre volte con il Deutscher Krimi Preis, celebrato dal «New York Times» e dal «Guardian», un thriller trascinante, ironico e profondamente umano.

Gemma l’ha cacciato di casa, Michele non capisce perché. Si rifugia nella cronaca giudiziaria, indagando su un neonazista assassino. Ma Gemma vuole pericolo e sangue, e lo attira nel labirinto di uno swinger club.

Giulia è smarrita come puoi esserlo a vent’anni se ti spaventa troppo il futuro. La tentazione è sparire nella foresta, insieme alla sorella Annalisa, o seguire l’amica Alex, artista della fuga.
Serve linfa vitale straripante per uscire dal gorgo in cui è caduta e starne fuori per sempre

Nella nuova vivissima traduzione di Paolo Nori cinque capolavori che fanno ridere e piangere: Nabokov li definì ‘comici e stellari’. Avventure memorabili di un cappotto, di un naso, di un matto, di un ritratto e della strada più famosa di Pietroburgo.

Barcellona, Sant Jordi, festa dei libri e delle rose: qualcuno vuole uccidere gli autori più venduti.
È un assassino raffinato, conosce il suo gioco. Lo seguiamo nei vicoli più oscuri del mondo del libro e giochiamo con lui.

Si può insegnare la meccanica quantistica  a una banda di pistoleros ubriachi? Braccato dalle squadre antidroga di cinque continenti, mister Quark, nascosto nella giungla, scopre che la teoria dei quanti è psichedelica. Un cult esilarante.

Storia del Novecento, scoperta dell’Italia e lotta viscerale con un doppio antagonista e ingannevole

Wurche è una principessa mascolina e selvatica, abituata a comandare; Aminah cucina per le carovane di passaggio, è timida e sensuale. Le loro strade si incrociano a Salaga, la città degli schiavi. Sogni e destino di due donne come noi nell’Africa precoloniale.

Escono per la prima volta nel mondo dopo la morte del padre tiranno che li teneva segregati in un castello. Parlano una lingua fatta di brutalità e poesia purissima; custodiscono un segreto atroce.

Una storia d’amore in bilico tra purezza e corruzione, perversione e sesso, fallimento e redenzione. Un omaggio al coraggio di una ragazza, alla sua lotta per mantenere l’integrità a ogni costo. Un romanzo dolcissimo e spietato.

La parola, l’immagine si fissano in un primo frammento, e subito l’interrogazione di quella prima manifestazione poetica induce a continuare: perché il senso, la verità, rifiuta di lasciarsi compiutamente afferrare, e chiama al viaggio, all’indagine, all’esplorazione.

Celebrano natura, passioni, infanzia, meraviglia della vita queste poesie profondamente “cantabili”, tutte da leggere ad alta voce ai propri amici e amori. La prima donna sudamericana a vincere il Nobel.

Dopo il successo del film  Finché c’è prosecco c’è speranza l’ispettore Stucky torna con un giallo dolce e graffiante. Due omicidi, due piste, due città:
l’ispettore Stucky indaga a Treviso, Luana Bertelli a Marghera. Quando un terzo uomo muore a metà strada, la pista diventa una sola.

Quarantotto ore per decidere come reagire a una violenza inaudita. Da una drammatica storia vera un romanzo di donne coraggiose che dicono basta. Quarantotto ore per trasformare rabbia e paure in forza viva, per scegliere la libertà.

Tra queste poesie respira una pace nuova,  che accoglie in sé la lotta, l’asprezza e l’abisso.
C’è una casa a cui tornare, ora,  anche se sospesa sul ghiacciaio;  e negli anfratti degli anni  riemergeranno un elenco di mondi e di volti,  una mappa di voli, una gioiosa somma di possibilità.

Mai tornare nei luoghi dell’infanzia a troppo tempo di distanza: rancori covati a lungo possono esplodere in tua presenza.
Fate deluse, streghe impenitenti, orchi-mandrilli di provincia, ninfe che cantano nell’ora blu: il nuovo mystery con Penelope Poirot e Velma Hamilton è fatato.

C’è uno scrittore squattrinato, a San Francisco: scrive in una mansarda fredda la notte, poi esce nell’aria tiepida, con gli occhi bene aperti. Dà voce alla città, agli amanti e ai ribelli, detesta la violenza e la mediocrità.
L’autore della Commedia umana ci prende per mano e ci regala storie d’incanti e immensità.

Come sgusciare dall’adolescenza e conquistarsi un posto al sole in America, tra bulli, droghe e casini razziali? Dedicato a tutti quelli che almeno una volta sono stati salvati dalla musica.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

_
Responsive Menu Clicked Image