Battaglia a Magopoli

“Dissi che a Magopoli tutti pensavano di essere maghi, ma non era vero nulla, me lo avevano detto i miei nonni. Era un imbroglio ma la gente ci credeva e tutti stavano impazzendo, a forza di fare finta di essere maghi. Dissi che era colpa degli specchi: che non erano veri specchi e rimandavano un’immagine falsa alle persone che li guardavano, facendogli credere di essere quello che non erano.”
Agostino è giù di corda; Igor e Lu, i suoi compagni d’avventura, sono lontani. Gli abitanti di Magopoli sono logorati dallo sforzo di essere magici, e passano il tempo a guardarsi in strani specchi parlanti che deformano la realtà. Agostino sogna di liberare Magopoli dalla schiavitù della magia, ma per prima cosa deve recuperare i suoi amici, ricomporre la loro piccola squadra. Gli zombi del fango, una vecchia ballerina e un mendicante muto li aiuteranno a ritrovarsi. Di nuovo insieme, Agostino, Igor e Lu dovranno affrontare le zecche mutanti, sfuggire alle guardie volontarie, entrare nel Palazzo impossibile. La loro arma segreta? La musica di un piccolissimo pianoforte. Una cornacchia, un cinghiale, una piovra e il cane Berta i loro cavalli di battaglia.
Collana: Gli Scarabocchi
Genere: Ragazzi
Curatore:
Traduttore:
Illustratore: Laura Fanelli
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 208
EAN: 9788871688046
Data di uscita: 02/11/17
Battaglia a Magopoli

Ma è poi vero che la magia esiste? Non è che tutti gli specchi di Magopoli fanno credere alle persone di essere qualcosa che non sono? Dopo lo strano messaggio di un mendicante cieco, la Compagnia si riunisce per una nuova missione.

Author: Enzo Fileno Carabba

Name: Battaglia a Magopoli

Author: Enzo Fileno Carabba

ISBN: 9788871688046

Date Published: 2021-03-04 17:34

Format: https://schema.org/Hardcover

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

_
Responsive Menu Clicked Image