C’è del marcio

“Resta nei libri, Thursday, ripensaci. Il mondo reale è ampiamente sopravvalutato”.
Thursday Next ha nostalgia di casa. Vivere in un romanzo inedito, inseguire personaggi in fuga da trame troppo amare alla lunga sfianca. E il desiderio di ritrovare il marito Landen, sradicato dal tempo in circostanze misteriose, si fa sempre più forte.
In braccio il figlioletto Friday, al fianco un tormentato Amleto, Thursday saluta i colleghi di GiurisFiction e già assapora la “tranquilla banalità” del mondo reale. Dove prontamente l’aspettano una sicaria biondissima al soldo di un aspirante dittatore e una partita di croquet da vincere a tutti i costi.
Come se non bastasse il mondo rischia di andare in tilt: la Goliath Corporation si prepara a diventare una religione, mostruose chimere seminano il terrore nei centri commerciali e impazza la persecuzione xenofoba contro i danesi.
Ma ci vuole ben altro per scoraggiare Thursday Next, impavida Detective Letteraria. Certo, non è facile abbandonarsi a un momento di intimità con un marito dall’esistenza intermittente, convincere Amleto a prendere una decisione e soprattutto trovare una babysitter sostenibile per il piccolo Friday. Ma con la fine del mondo dietro l’angolo i problemi personali passano decisamente in secondo piano…
Dopo Il caso Jane Eyre, Persi in un buon libro e Il pozzo delle trame perdute, torna Thursday Next con una nuova, esilarante avventura nelle terre estreme della fantasia, dove nessuno prima di Fforde aveva mai osato spingersi.
Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: Daniele A.Gewurz
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 496
EAN: 9788871684901
Data di uscita: 02/10/08

Start typing and press Enter to search

_
Responsive Menu Clicked Image