Cinebrivido
E quale sarebbe la formula magica per coronare questo sogno?
Chiedetelo a Jack lo Squartatore, consigliere segreto di Fernando Castelli.
O al tenente Colombres, preso in contropiede dall’improvviso tradimento della fidanzata con una fotografa.
O anche all’inappuntabile commissario Pietri, sempre pronto a mettersi in mostra sulle prime pagine dei rotocalchi argentini.
Mai come in questo romanzo i confini fra cinema e realtà vacillano. Con risultati esilaranti e inquietanti.
Preparatevi a un po’ di autentico, comico, irriverente, spiazzante ‘cinebrivido’.
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: Gina Maneri
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 400
EAN: 9788871685311
Data di uscita: 13/05/10
José Pablo Feinmann è nato a Buenos Aires nel 1943.
Di giorno insegna filosofia all’università. La notte vive di cinema e letteratura, setacciando gli anni d’oro di Hollywood sul piccolo schermo.
I suoi libri, fra cui ricordiamo Il cadavere impossibile, Amaro, non troppo, Gli ultimi giorni della vittima, sono tradotti in molte lingue.
Marcos y Marcos ha pubblicato Cinebrivido e Il cadavere impossibile.
Cinebrivido

José Pablo Feinmann “Com’era riuscito Hitchcock, si chiedeva sempre Fernando Castelli, a ottenere l’assoluta immobilità di quell’occhio? Perché quell’occhio, così immobile, era la più terrificante immagine di morte che avesse visto al cinema. Era una fotografia? No, non lo era. Che Hitchcock avesse veramente assassinato Janet Leigh, l’attrice che interpretava Marion Crane?” Vendere a una società di produzione la più grande storia mai raccontata e ricavarne il più grande film mai realizzato: questo è il sogno di Fernando Castelli, cinefilo assatanato e garzone tuttofare in una piccola videoteca. E quale sarebbe la formula magica per coronare questo sogno? Chiedetelo a Jack lo Squartatore, consigliere segreto di Fernando Castelli. O al tenente Colombres, preso in contropiede dall’improvviso tradimento della fidanzata con una fotografa. O anche all’inappuntabile commissario Pietri, sempre pronto a mettersi in mostra sulle prime pagine dei rotocalchi argentini. Mai come in questo romanzo i confini fra cinema e realtà vacillano. Con risultati esilaranti e inquietanti. Preparatevi a un po’ di autentico, comico, irriverente, spiazzante ‘cinebrivido’. Collana: miniMARCOS Genere: Narrativa Curatore: Traduttore: Gina Maneri Illustratore: Lorenzo Lanzi Prezzo: 12,00 € Pagine: 400 EAN: 9788871685311 Data di uscita: 13/05/10
Author: José Pablo Feinmann
Name: Cinebrivido
Author: José Pablo Feinmann
ISBN: 9788871685311
Date Published: 2021-02-27 08:27
Format: https://schema.org/Hardcover