#Instalibri – II edizione online
L’arte di raccontare i libri su Instagram
Il 28 gennaio, il 4 e 11 febbraio 2021 sul tuo computer, tablet, cellulare
Come si trasforma un semplice profilo Instagram dedicato ai libri in luogo virtuale di riferimento per i lettori?
Post, stories, dirette, hashtag, contest, IGTV: imparare a maneggiare tutti gli strumenti del #bookstagram per accrescere la community, tenersela stretta e collaborare bene con le case editrici.
In queste settimane in cui tutto è cambiato, anche il modo di raccontare e presentare i libri si è trasformato in fretta. In un attimo Instagram e Facebook sono diventati le piazze dei festival, i luoghi virtuali delle presentazioni, gli spazi in cui trovarsi per chiacchierare di libri. Torneremo presto a farlo faccia a faccia, ma non lasceremo ciò che di bello è nato in questi giorni diversi.
I partecipanti scopriranno segreti e strumenti per usare al meglio Instagram e si metteranno alla prova durante il corso lavorando su un romanzo in uscita per Marcos y Marcos. Il costo di iscrizione include l’invio del romanzo cartaceo o in ebook.
Gli insegnanti
Partendo dalla sua esperienza, Filippo Taddia – @leggoecammino cura, per Marcos Academy, un laboratorio attivo e creativo pensato per tutti coloro che amano leggere e vogliono creare, o far crescere, una community di lettori su Instagram. L’intervento di Roberta Solari arricchisce il workshop con il punto di vista di cura la comunicazione per un editore.
Per maggiori informazioni:
Pagina del corso
Telefono: 02.29515688
Mail: corsi@letteraturarinnovabile.com
I corsisti verranno iscritti alle newsletter Marcos y Marcos e Letteratura rinnovabile per essere sempre aggiornati sulle novità e sulle iniziative.
- Per info scrivete a: corsi@letteraturarinnovabile.com
- Dettagli evento: https://marcosymarcos.com/corsi/instalibri-milano/
