L’arte del fundraising – online

Clicca qui per maggiori informazioni

Il primo corso digitale sulla ricerca di fondi per imprese e associazioni del mondo culturale
Dal 12 al 21 maggio 2020 sul tuo computer, tablet, cellulare

Il mondo della cultura ha bisogno di nuovo slancio, e – in questo momento più che mai – di risorse economiche.
Dotare la propria impresa culturale, editoriale, associazione, museo, accademia o fondazione di adeguate basi economiche è decisivo.
L’arte del Fundrasing offre precisamente questo: principi, tecniche e buone pratiche nella raccolta fondi in ambito culturale. Attraverso un approccio pragmatico e la presentazione di casi, verrà fornita la cassetta degli attrezzi per affrontare con successo una campagna di raccolta e ancor più un piano strategico di fundraising.
La prima edizione di questo corso si svolge online.
Non saremo insieme nello stesso luogo, ma grazie a ottimi strumenti digitali potremo ugualmente discutere, porci domande, condividere materiale.
Franco Broccardi e Irene Sanesi si occupano di questa materia da lungo tempo.
Irene Sanesi ha appena pubblicato con noi un manuale in versione e-book che, come si suol dire, cade a pennello: Give Back, l’arte del Fundraising.

Gli insegnanti

Il corso viene tenuto da Irene Sanesi e Franco Broccardi, commercialisti dedicati alla cultura, autori di testi su economia, gestione, fiscalità e politiche culturali.
Contributori della riforma del Terzo settore e di strumenti di governance innovativa – come le società benefit – hanno fondato BBS-Lombard che si occupa di sviluppo e strategie per imprese e istituzioni culturali. Tra le tante attività, una rivista, ÆS Arts+Economics, che si occupa di questi temi, indicata da Artribune miglior pubblicazione dedicata alla cultura del 2019.

bbs-lombard.com
aesartseconomics.home.blog/

Data

Mag 12 2020 - Mag 21 2020
Expired!

Ora

6:00 pm

Maggiori informazioni

Continua a leggere
Categoria
REGISTRA

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

_
Responsive Menu Clicked Image