Search
Generic filters
l'arte di correggere le bozze

L’arte di correggere le bozze – I edizione online

L’arte di correggere le bozze
Dal 13 al 15 maggio 2021 sul tuo computer, tablet, cellulare

Quando la fase di editing può dirsi stabilizzata, il testo viene consegnato alla redazione.
Qui si danno gli ultimi ritocchi di editing lineare, sotto la supervisione di autore e editor, poi il testo viene messo in pagina, con l’aiuto dei grafici.
È il momento dell’uniformazione, ossia del trattamento di virgolette, maiuscole, corsivi, sulla base delle norme redazionali della casa editrice e di specifiche esigenze del singolo testo.
La fase conclusiva, la correzione di bozze, è più impegnativa di quel che si potrebbe pensare: richiede competenza, umiltà, massima concentrazione.

Questo nuovo corso, dal taglio molto tecnico e pratico, offre esercitazioni necessarie per rifinire le proprie abilità e mettersi alla prova su questo fondamentale contributo alla godibilità di un testo pulito e senza inciampi.

L’edizione digitale del primo corso di redazione editoriale di Marcos Academy si apre il 13 maggio e si conclude con la consegna degli attestati il 15 maggio 2021.

I docenti

Il corso viene introdotto dall’editor e co-editore di Marcos y Marcos, Claudia Tarolo, vent’anni di lavoro sul campo e molteplici esperienze di insegnamento, ideazione di iniziative, organizzazione di eventi, e sviluppato con esercitazioni pratiche da Silvia Viganò, responsabile della redazione di Marcos y Marcos. Il materiale verrà inviato prima del corso.

 

Per saperne di più clicca qui

Data

13 Mag 2021 - 15 Mag 2021

Ora

5:15 pm - 7:30 pm

Costo

€175.00

Etichette

Corso
QR Code
_
Responsive Menu Clicked Image
Invetare Eventi