
Si fa presto a dire podcast – II edizione online
Si fa presto a dire podcast – Il primo corso digitale
Dal 19 al 30 aprile 2021 sul tuo computer, tablet e cellulare
In Italia, i podcast godono di sempre maggiore attenzione. Negli USA, già quindici anni fa milioni di persone li scaricavano da internet. È un format che integra aspetti della cultura teatrale, radiofonica, della lettura ad alta voce. Come la voce, si rivolge all’emisfero del cervello più emancipato dalla ricezione visiva. Scrittura, suoni, rumori, voci sono messi al servizio dell’immaginario di ciascuno di noi, stimolando un ascolto più profondo. Il potenziale creativo e comunicativo dei podcast non è stato ancora pienamente sfruttato, tanto meno compreso. Questo corso offre un’introduzione ai diversi linguaggi, formati e strumenti utilizzati per realizzare podcast. E vi aiuta a realizzarne uno tutto vostro.
Si fa presto a dire podcast si svolge online. Non saremo insieme nello stesso luogo, ma grazie a ottimi strumenti digitali potremo ugualmente discutere, porci domande, condividere materiale. Alcuni approfondimenti e esercitazioni avverranno a gruppi ristretti.
I docenti
Il corso viene tenuto da Marco Zapparoli, che ha fondato Marcos y Marcos 40 anni fa; ospiti del corso saranno Matteo B. Bianchi, scrittore e autore del podcast “Copertina”, e Chiara Tagliaferri, co-ideatrice dei podcast “Morgana” e “Love stories” e curatrice di “Daimon” di Violetta Bellocchio e “Invidia” di Teresa Ciabatti.
Per saperne di più clicca qui
- Per info scrivete a: corsi@letteraturarinnovabile.com
- Dettagli evento: https://marcosymarcos.com/corsi/si-fa-presto-a-dire-podcast-online/
