Feel good

“Stavolta, sapeva che cosa mancava, cosa mancava perché la storia funzionasse. Camminando, un sacco di idee le fioccavano in testa, giunte da chissà dove, idee che arrivavano a blocchi di cento, a blocchi di mille, una sensazione davvero eccitante”.
Alice è stufa marcia di contare i centesimi, di nutrire a pasta in bianco il suo bambino, di aspettare con ansia qualche giorno di lavoro precario. Le passa addirittura per la mente di rapire un neonato: l’impresa non va come si aspetta, ma in compenso incontra Tom.
Tom è il classico scrittore di piccolo cabotaggio. Piccoli anticipi, piccoli premi, piccoli festival, corsi di scrittura e infinite collaborazioni mal pagate per tirare avanti.
Giunti entrambi al punto di rottura, Alice e Tom uniscono le forze in un’operazione ambiziosa: sbaragliare il mercato con una storia coinvolgente e rinfrancante, il tipico best seller ‘feel good’.
Ma le storie non si lasciano addomesticare, le storie hanno una vita propria e possono portarti dove non avresti mai immaginato.

Umorismo, sentimento, critica sociale, satira feroce del mondo editoriale: un romanzo che fa bene.

Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: Francesco Bruno
Illustratore: Vendi Vernić
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 368
EAN: 9788871689951
Data di uscita: 07/10/20

Start typing and press Enter to search

_
Responsive Menu Clicked Image