Fuori di galera
Ha rapinato, forse ucciso; per lei è uno sconosciuto. La madre di Ilde lo ama ancora, i nonni materni lo temono come la peste.
Ilde non fa in tempo a capire cosa prova che si trova catapultata in un viaggio al mare con questo padre imprevedibile. Un’avventura frenetica e pericolosa
di fughe, incontri e scoperte. Ne usciranno cambiati, con le idee molto più chiare sulla giustizia e sull’amore.
Genere: Ragazzi
Curatore:
Traduttore:
Illustratore: Laura Fanelli
Prezzo: 12,00 €
Pagine: 224
EAN: 9788871689081
Data di uscita: 06/05/20

Sofia Gallo è nata a Torino, dove vive e lavora; insegnante e consulente editoriale si è sempre occupata di storia e letteratura, ha scritto numerosi saggi e testi per la scuola.
Dal 1992 ha dedicato il tempo libero a scrivere racconti e romanzi per l’infanzia e l’adolescenza, promuovendo le sue idee-progetto con i laboratori di lettura e di scrittura creativa nelle scuole elementari e medie. Oggi è scrittrice a tempo pieno: dedica particolare attenzione alle problematiche dell’oggi e all’intercultura e ha pubblicato i suoi libri con diversi editori, segnalandosi in numerosi premi.
Pino Pace, autore di documentari per la radio e la TV, ha pubblicato più di 30 libri tra romanzi, novelle per ragazzi, raccolte di haiku e mappe. Conduce laboratori di scrittura in Italia e all’estero.
È tra gli animatori delle associazioni Babelica, Scribarà e ICWA (Italian Children’s Writers Association) e dirige il festival Matota di Torino.