This search form (with id 3) does not exist!

Invertendo l’ordine dei fattori

“Avrei voglia di chiudere gli occhi, ma neanche questo mi è concesso. Devo tenerli aperti, ma non sbarrati, semplicemente aperti, normali, come li tengo di solito. Soffro, sudo , ma non mollerò certo adesso, dopo quello che ho fatto per arrivare fin qui. Con tutto quello che significa, per me, essere qui adesso.”
Gianni faceva l’orologiaio. Si circondava di meccanismi eleganti e perfetti, ogni sera alle sei aspettava con il fiato sospeso il magico coro dei cucù.

Poi anche gli ultimi clienti sono spariti. Il figlio Marco ha preso accordi con la Swatch: ora il negozio è moderno, la musica di fondo è quella degli outlet, niente più ticchetii, niente più gong.

Gianni è ancora il direttore, certo, ma nessuno sembra aver più davvero bisogno di lui. Allora basta, è ora di tagliare. E non serve fuggire.

Sarà grandiosa e assai bizzarra, la sua strada verso la gloria…

Se arriva il giorno in cui il mondo che conoscevi non esiste più. Se arriva il giorno in cui il tuo lavoro non ha più senso, quello che avevi imparato a fare così bene ha preso altre strade, veloci, economiche, immateriali. Se arriva il giorno in cui tuo figlio ti compatisce e ti protegge, ti tratta con benevola comprensione.

Entri in crisi, magari bevi, magari sbandi. Oppure ti abbandoni alla vita, esci dalla fila, smetti di correre, scopri sul filo della follia la tua magnifica libertà.

Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore:
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 224
EAN: 9788871685946
Data di uscita: 29/09/11
Cerca
Generic filters
Filter by content type
autore
close-link
_
Responsive Menu Clicked Image