This search form (with id 3) does not exist!

L’inferno è vuoto

“Beccamorto si titilla i baffi per qualche istante, poi attacca: ‘Il grand’uomo – pace all’anima sua – sosteneva che c’è solo un momento, nella nostra intera vita, in cui raggiungiamo la perfezione: subito dopo la fecondazione dell’ovulo, quando siamo fatti d’acqua al novanta percento. La stessa percentuale della birra”.
È domenica e tutto va storto.
Il papa si butta dal balcone e Roma affonda nel caos.
A Milano, Fabio Acerbi, agli ordini di un editore molto grande, corre a prendere il treno. Sogna di scrivere un best seller, ha già appuntamento con un cardinale.
Ma chi è questa rossa, sul sedile di fronte, con le iridi così verdi da mettere a disagio?
Poi c’è Alberto Gasman, che si sveglia in una saletta dell’Hype Club: alle prese con visioni fluorescenti, il cadavere di un presentatore stroncato dalla coca e una minorenne in cerca di guai.
Il Cobra non lo paga certo per questo, ed è la volta che lo punirà. Se impalandolo, bruciandolo vivo o affidandogli una missione suicida, Alberto Gasman lo scoprirà presto, perché il Cobra lo aspetta alle tre.
Ma chi è questa bella che sale le scale? Capelli rossi, collo leggero e fragile, un neo sulla guancia da baciare. Cosa ci fa nel bordello da cui il Cobra manovra la città?
È martedì e tutto gira a mulinello.
La nipote del prefetto è scomparsa, e spuntano cadaveri in ogni angolo.
Il commissario De Santis balza da un verbale all’altro, spiritato: i misteri danno senso all’esistenza, e a lui è scoccata la scintilla.
Qualcosa lega Fabio Acerbi, il Cobra e Alberto Gasman.
Ma chi era quella donna di rara bellezza, al Grand Hotel Semiramide? Gli occhi verdi, ferini: i capelli che cadono sulla schiena come lava incandescente.
Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore:
Illustratore: Laura Fanelli
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 256
EAN: 9788871688220
Data di uscita: 10/05/18
Cerca
Generic filters
Filter by content type
autore
close-link
_
Responsive Menu Clicked Image