Miracolo a Maiorca
Lei acconsentiva e, mentre obbediva alla strana richiesta, il colonnello la ammirava con stupore, come se fosse un extraterrestre. Poi roteava gli occhi, esalava un breve respiro e cadeva in un sonno tranquillo e profondo.”
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: G. Felici
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 286
EAN: 9788871685557
Data di uscita: 24/11/11

Sebastià Alzamora è il più celebre scrittore maiorchino. “Il desiderio di raccontare una storia accomuna tutti gli uomini, ma è con la poesia che si raggiunge la massima intensità”: in effetti, giovanissimo pubblica raccolte di poesia che ricevono numerosi premi. Presto, Alzamora si dedica anche alla narrativa. La pelle e la principessa, pubblicato nel 2005, è tradotto in sei lingue e vince il prestigioso premio Josep Pla. Colto, timido e spiritoso, Alzamora unisce forza e visione generale dei classici alle innovazioni dei narratori di oggi: i suoi sono romanzi intensi, che ritraggono la società e i suoi aspetti decadenti, i conflitti fra umili e potenti.
Recentemente, assieme a due scrittori amici, ha lanciato un singolare manifesto dal sapore dantesco: “Lasciate ogni speranza”.
Oltre a La pelle e la principessa, Marcos y Marcos ha pubblicato anche Fatto di sangue e Miracolo a Maiorca.