This search form (with id 3) does not exist!

Picnic sul ciglio della strada

Stalker
“Con la Zona è così. Torni con la roba: un miracolo; torni vivo: un successo; torni con una pallottola dei sorveglianti: un colpo di fortuna; tutto il resto: destino”.
Red Schuhart, detto il Rosso, è uno Stalker: un ribelle, un clandestino, un abilissimo avventuriero. Il migliore, quando si tratta di penetrare nella Zona, il prescelto da scienziati e trafficanti. Red conosce la Zona palmo a palmo. Non gli sfugge suono, scintillio, odore: schiva trappole mortali e torna con oggetti dalle proprietà miracolose, fonti di energia e di inesauribili ricchezze. Kirill, puro di cuore, lo ha convinto che la Zona è un dono, un buco verso il futuro; un invito lanciato da una civiltà aliena. Dopo aver visto anche Kirill morire in una spedizione sfortunata, dopo aver visto sulla figlia i segni di una contaminazione fatale, Red vorrebbe ritirarsi, lasciare quella città condannata per sempre dalla presenza di oggetti diabolici, avanzi di un misterioso picnic sul ciglio della strada. Pensa di essere libero, il Rosso, ma la Zona torna a chiamarlo, con la sua sfida assoluta, con il suo miraggio di felicità per tutti.

Il capolavoro del fantastico nella nuova traduzione del testo integrale russo, non più “deturpato da duecento umilianti correzioni al testo”.

Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore: Paolo Nori
Traduttore: Paolo Nori, Diletta Bacci
Illustratore: Roberto Recchioni
Prezzo: 18,00€
Pagine: 272
EAN: 9788892940550
Data di uscita: 12/10/22
Cerca
Generic filters
Filter by content type
autore
close-link
_
Responsive Menu Clicked Image