This search form (with id 3) does not exist!

Se gli dei ti fanno impazzire

“‘Tu non vuoi la pace, Helios’ disse Deira. ‘Ci odi tutti. Ma anch’io sono capace di odiare’. ‘Sono gli dei che non vogliono la pace’ dichiarò Ulisse. ‘Ci hanno fatto impazzire per disfarsi di noi più facilmente. Ritorna a Troia, Helios’”.
Helios è un ragazzino troiano, figlio di una schiava e forse addirittura di Priamo.
Mingherlino, capelli rossi, amoreggia con Cassandra, che gli trasmette un po’ della sua preveggenza. Quando sbarcano gli Achei, Helios tallona l’esercito troiano fino alla spiaggia, e si illude di poter sconfiggere a sassate il grande Achille. Se non intervenisse Ulisse, sarebbe spacciato; ma Ulisse lo prende in simpatia, lo porta all’accampamento acheo e lo addestra nell’arte della spada e dell’ingegno. Helios fa amicizia con Neo, figlio di Achille; insieme passano estati stupende a Skiros, dove regna Licomede e impazza Deira, mascolina e selvatica.
Unica spina, il richiamo di Troia. Helios torna a casa e mette testa e muscoli al servizio della sua città. Scorta Priamo in un’impresa tragica, salva Enea da una lancia fatale. Finché non si levano altissime le fiamme nella Troade, e Helios segue il destino che gli dei hanno disegnato per lui.
Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: Federica Aceto
Illustratore: Vendi Vernić
Prezzo: 20,00€
Pagine: 544
EAN: 9788892941212
Data di uscita: 19/04/23
Cerca
Generic filters
Filter by content type
autore
close-link
_
Responsive Menu Clicked Image