Strane avventure di Sherlock Holmes in Giappone

“Uno strano straniero entra in casa mia. Comincia l’avventura.”
Strani questi stranieri che si lavano poco, mangiano il loro dio per adorarlo e non sanno nascondere
le emozioni. Più strano di tutti quest’uomo allampanato che il dottor Watanabe ha accolto in casa sua: si spaccia per un esploratore norvegese, ma ha l’accento inconfondibile di Londra e il desiderio febbrile di indagare. Anche una cittadina sonnacchiosa come Karuizawa ha la sua dose di sangue e disavventure, e a un
medico, se è un buon medico, tutti chiedono consiglio. Voci sinistre nel buio che fanno impazzire un uomo, progetti navali trafugati, un missionario che precipita nel vuoto: per essere ospitale sino in fondo, il dottor Watanabe offre al suo ospite i misteri che approdano al suo ambulatorio. Non sa che lo spilungone in grado di stupire tutti con le sue deduzioni è il grande Sherlock Holmes, in incognito in Giappone per sfuggire al suo peggior nemico. Non lo sa, ma è fiero di fargli da interprete di lingua e cultura giapponese, e di assisterlo con il suobuon senso.
Di caso in caso l’alleanza si stringe e dalla stima nasce un’amicizia. Finché, vincendo il tipico riserbo giapponese, il dottor Watanabe apre il suo cuore al forestiero e gli svela una ferita mai sanata.
Risolvendo l’ultimo mistero, sarà Sherlock Holmes il buon medico che guarisce l’amico dalle ombre
del passato. Strane avventure di Sherlock Holmes in Giappone è un romanzo dai tocchi delicati che conforta: ti avvolge come una coperta calda, come una poltroncina soffice davanti al fuoco in una sera d’inverno.
Collana: Gli Alianti
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: Paola Mazzarelli
Illustratore:
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 256
EAN: 9788871686721
Data di uscita: 21/11/13

Start typing and press Enter to search

_
Responsive Menu Clicked Image