Suicidi in capo al mondo
La mattina aveva piovuto, ma il pomeriggio, sotto il buon auspicio di quella che si preannunciava come un’estate gloriosa, la gente si mise a fare la spesa, ad arrostire agnelli e maialini, vennero venduti litri di vino e sidro. Lì, e in tutta l’Argentina, ci si preparava ad accogliere il nuovo millennio con feste, alcol e gogò e fuochi d’artificio.
Ma a Las Heras, quel paese del profondo Sud dell’Argentina, Juan Gutièrrez, ventisette anni, di tutto questo non avrebbe visto niente”.
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore: B. Bertoni
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 14,50 €
Pagine: 198
EAN: 9788871684611
Data di uscita: 16/07/07

Leila Guerriero nasce a Junín, in provincia di Buenos Aires, nel febbraio 1967. A diciotto anni si trasferisce a Buenos Aires, dove si laurea in Scienze del territorio coltivando in parallelo studi letterari e filosofici. Nel 1991 esordisce come giornalista scrivendo per il quotidiano argentino «Pagina/12». Animo avventuroso, si dedica alla ricerca sul campo, appassionandosi al giornalismo di inchiesta e approfondimento. Nel 1996 entra in pianta stabile nella “Revista” del quotidiano «La Nación» e pubblica con Alfaguara la biografia della regista argentina María Luisa Bemberg per l’antologia Mujeres argentinas.
Dal 2000 si moltiplicano le collaborazioni con giornali e riviste di vari paesi dell’America Latina e con «El País» spagnolo. Continui viaggi stimolano la sua curiosità e la volontà di affrontare temi di ampio respiro.
Con Suicidi in capo al mondo, il suo primo libro, è entrata nelle classifiche dei best seller in America Latina, ed è stata paragonata a Truman Capote e Thomas Wolfe. È convinta che il vento dovrebbe essere vietato dalla legge, che il suicidio non rientri tra le scelte più inspiegabili dell’uomo; non possiede e non vuole possedere un telefono cellulare.
Suicidi in capo al mondo

Las Heras, una cittadina in capo al mondo. Nella Patagonia argentina, ma lontana dalle rotte turistiche. Una comunità tranquilla, dignitosa, che per secoli vive di pastorizia e agricoltura. Cinquemila abitanti poveri, ma non alla fame. Cinquemila persone unite da fierezza, tradizioni, speranze. Poi cambia tutto.
Autore: Leila Guerriero
Nome: Suicidi in capo al mondo
Autore: Leila Guerriero
ISBN: 9788871684611
Data di pubblicazione: 2023-02-02 15:20
Formato: https://schema.org/Hardcover