Tu non tacere
La sua sete di chiarezza tocca nel cuore il vecchio prof di scienze del liceo, paladino del corpo umano e della fotosintesi clorofilliana. Insieme, affidano il caso alla TNT: tre donne toste, Tosca, Norma e Tina, che del diritto alla salute sono sceriffa, contabile e poeta. Passo dopo passo, conquisteranno il giorno della verità.
Partendo da fatti reali, Tu non tacere si avventura in punta di piedi all’incrocio degli incroci, dove scienza, speranze di vita, umanità e professionalità del medico affrontano le contraddizioni di un sistema molto complicato. Ci ricorda la cura che dobbiamo al nostro corpo, e alla rete formidabile delle persone che amiamo; che un figlio per crescere deve alzarsi in piedi e, almeno nel ricordo, guardare negli occhi suo padre.
Genere: Narrativa
Curatore:
Traduttore:
Illustratore: Lorenzo Lanzi
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 352
EAN: 9788871687063
Data di uscita: 26/02/15

Fulvio Ervas è nato nell’entroterra veneziano qualche decina d’anni fa. Insegna scienze naturali, nel tempo libero ama raccontare storie e di romanzi ormai ne ha scritti diciassette: nove hanno come protagonista l’ispettore Stucky (“Commesse di Treviso”, “Pinguini arrosto”, “Buffalo Bill a Venezia”, “Finché c’è prosecco c’è speranza”, “L’amore è idrosolubile”, “Si fa presto a dire Adriatico”, “Pericolo giallo”, “C’era il mare” sono i primi otto), “La lotteria” parla di balene, “Follia docente” dell’amata scuola, “Succulente” della perdita, “Tu non tacere” del tema delicato dell’errore medico e “Nonnitudine” di una nuova splendida avventura della vita. “Il Convegno dei ragazzi che salvano il mondo” è il primo libro dedicato ai lettori più giovani. “Piccolo libro di entomologia fantastica” (Bompiani, 2020) racconta di attese e creature piccolissime. “Se ti abbraccio non aver paura” è la storia del viaggio speciale di un padre con suo figlio autistico; ha conquistato le classifiche dei libri più venduti, ed è stato tradotto in nove lingue. Gabriele Salvatores ne ha tratto un film: Tutto il mio folle amore, con Claudio Santamaria, Valeria Golino, Diego Abatantuono e Giulio Pranno. Anche “Finché c’è prosecco c’è speranza” è diventato un grande film, con la regia di Antonio Padovan, e Giuseppe Battiston nei panni dell’ispettore Stucky. “La giustizia non è una pallottola” è il nono romanzo della serie.
Tu non tacere

La strada buia, i lampi dei fanali, la testa piena di pensieri; l’auto pirata appare in un istante e di colpo il mondo è a testa in giù. L’ospedale è un faro nella notte. Promette cura, salvezza, che tutto quanto è possibile si farà.
Autore: Fulvio Ervas
Nome: Tu non tacere
Autore: Fulvio Ervas
ISBN: 9788871687063
Data di pubblicazione: 2022-06-27 03:55
Formato: https://schema.org/Hardcover