Se ti abbraccio non aver paura

Dalla storia vera al romanzo

Scuole secondarie di secondo grado

Un percorso in più tappe per conoscere come da una incredibile storia vera, quella di Franco e Andrea Antonello, nasce un romanzo che ha conquistato centinaia di migliaia di lettori in tutto il mondo, fino a diventare nel 2019 un film di Gabriele Salvatores dal titolo “Tutto il mio folle amore”.
L’autore, Fulvio Ervas racconta attraverso una video-intervista perché ha scelto la storia di Franco e Andrea, cosa lo ha colpito, e come la sua scrittura sia riuscita a farla diventare una storia esemplare per tanti.

Segue poi il video-trailer del viaggio protagonista del romanzo. Infine i ragazzi accedono gratuitamente al documentario di circa 1 ora di “Se ti abbraccio non aver paura”, realizzato da Niccolò Maria Pagani, pronto per le sale cinematografiche: Franco e Andrea, a distanza di anni, si sono rimessi in moto per una nuova avventura, questa volta meta il Marocco, sulle tracce dello film cult di Salvatores: “Marrakech Express”.

Se ti abbraccio non aver paura è la storia di un successo editoriale ma, soprattutto, è il caso di una storia vera che, attraverso un romanzo, ha fatto luce su una tema complesso come l’autismo.

Classi III della scuola secondaria di primo grado e tutte le classi della scuola secondaria di II grado

Laboratorio digitale

Il laboratorio si conclude con un incontro online con l’editore

Costo: una copia del libro a studente

Per info e iscrizione: scuole@marcosymarcos.com

Se-ti-abbraccio-edizione-cinema_melanzana_bianca_web

Gli Alianti
pp. 320, 18€

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca

_
Responsive Menu Clicked Image