Search
Generic filters

Libri MarcoScuole per la scuola primaria

Se scegli di adottare un libro Marcos y Marcos per la tua classe, affiderai ai tuoi studenti una bellissima storia, arricchita da progetti dal vivo o digitali davvero speciali, e l’occasione di incontrare l’autore del libro letto o il traduttore o uno degli editori Marcos y Marcos.

Il-mistero-delle-meraviglie-scomparse_copertina_WEB

+8 anni
144 pp. – 12 euro

Quando i monumenti di Firenze spariscono, tutti, compreso il Governo, vanno nel panico.
Solo Filippo sa che è stato l’Arno a prenderli. Insieme a sua sorella Francesca andrà fino alle sorgenti per convincere il fiume a riparare il danno.
Un’avventura tra pesci-mostri, muri d’acqua e magie del tempo per riflettere sul valore dell’arte e della bellezza che ci circondano.

Avventura

Arte

Bellezza

La grande battaglia musicale

+8 anni
144 pp. – 15 euro

A Notina la musica mette tutti d’accordo.
Esce dalle finestre della scuola, si alza dai giardini pubblici, riempie la piazza ogni domenica con la banda del maestro Bacchettafrolla.
Finché una notte spuntano strani manifesti sui muri di tutte le case.
Il maestro Leon de Trombòn, con un’orchestra grandissima, vuol sfidare la banda del maestro Bacchettafrolla. Tutta Notina ne parla.
Come finirà la grande battaglia musicale?

Avventura

Musica

Poesia

Progetti MarcoScuole

Pinna-morsicata_copertina

+9 anni
208 pp. – 13 euro

Pinna Morsicata è sempre stato il delfino più curioso del Clan di Muso Lungo. Adesso invece ha perso la gioia e, con la gioia, ha perso tutto: il suo Clan, le sue radici, se stesso.
La solitudine lo spinge pericolosamente verso le profondità del mare, finché la sua pinna si scontra con quella di un buffo pesce giallo a forma di valigia che non sta mai zitto e che pian piano lo libera dal peso del suo grande segreto.

Premio Laura Orvieto 2015-2017

Coraggio

Diversità

Solitudine

Il-convegno-dei-ragazzi-che-salvano-il-mondo_web

+10 anni
192 pp. – 12 euro

Zac vive in collina con mamma e papà̀ apicoltore.
Quando le api iniziano a scomparire, Zac non sta molto a pensarci, capisce che l’urgenza è una: unirsi al Convegno dei bambini che intendono salvare il mondo.
Anche Irma, undicenne affascinata dagli esseri mutanti che escono dai tombini delle fogne, parte per il Convegno, ma per il motivo contrario: vuole che gli esseri mutanti continuino a mutare.
Il loro viaggio si unisce su un treno. La loro alleanza per fronteggiare insieme i “Buttacarte”, gli adulti che vogliono impedire il Convegno, si trasforma presto in amicizia e forse in amore.
Di sicuro in una grandiosa avventura per salvare il mondo.

Ambiente

Avventura

Amicizia

Pepi-Mirino-e-invasione-dei-P.N.G.-ostili_web

+10 anni
352 pp. – 13 euro

E se una notte vi sbucasse dal tablet un mini P.E.K.K.A di Clash Royale? Capita a Pepi Mirino uno dei giorni in cui dorme dal papà. Ed è solo l’inizio: presto è un T-rex a travolgere gli alberi in giardino. Gli adulti pensano che sia stato il vento, ma Pepi Mirino scopre la verità. Convoca d’urgenza il Club dei Cecchini: Sofi, Giamma e Santino sono gli unici di cui si può fidare. Devono agire prima che, di nascosto dai grandi, succeda di peggio, anche perché hanno scaricato giochi vietati come GTA.

Amicizia

Avventura

Mondo virtuale

Pepi-Mirino-e-la-macchina-del-buio_web

+10 anni
288 pp. – 12 euro

Pepi Mirino e il Club dei Cecchini sono in allarme rosso: nel misterioso magazzino del papà di Pepi, un computer quantistico ha fatto materializzare pericolosi personaggi dei videogiochi nella realtà. Quel computer deve essere spento, ma il papà di Pepi, detto Primo ingegnere, è scomparso. Quando anche la mamma viene inghiottita nel buio del magazzino, il Club dei Cecchini osa varcare quella porta proibita e viene risucchiato a sua volta nel mondo parallelo. Intanto, fuori, una agenzia segreta europea per i crimini digitali osserva e cospira…

Amicizia

Avventura

Mondo virtuale

Manuale-di-sopravvivenza-senza-genitori_web

+9 anni
240 pp. – 12 euro

A Oliva, undici anni, tocca partire per il centro estivo. Non c’è piano di fuga che tenga.
Per la prima volta starà lontana, per giorni e giorni, da genitori, nonni, gatto, cane e tutto il mondo conosciuto.
Sopravvivere all’ignoto – divertendosi – è un’arte: con la sua cronaca irresistibile, Oliva ci racconta come si fa.

Amicizia

Coraggio

Emozioni

manuale-di-sopravvivenza-alle-scuole-medie_web

+11 anni
240 pp. – 12 euro

Ultimo giorno di scuola: Oliva è a un passo dalla libertà, quando il bidello Osvaldo irrompe in classe con una notizia sconvolgente. Ulla, la protagonista della recita di fine anno, si è infortunata e Oliva deve prendere il suo posto. Non solo: nella recita dovrà baciare Anastasio Frollino, il ragazzo di cui Oliva è segretamente innamorata dall’inizio dell’anno. Non sa ancora che il bidello Osvaldo è un esperto di recitazione, che a volte l’amore è un abbaglio e che alla recita verranno i suoi fidatissimi amici dellacompagnia dell’Indalo, Fil e Gommo.

Amicizia

Autonomia

Emozioni

Lost-in-translation-web

per tutte le età
112 pp. – 16 euro

Tradurre è un’arte magica, perché ogni parola apre un mondo. Le parole intraducibili sono potenti grimaldelli: svelano vizi e virtù di un popolo.
I norvegesi hanno una parola per definire ciò che si può mettere su una fetta di pane; i malesi una per dire il tempo necessario a mangiare una banana.
Regaliamoci dunque queste parole nuove; ci fanno viaggiare, per incantesimo, tra le emozioni
del mondo.

Illustrazione

Interculturalità

Parole

Progetti MarcoScuole

_
Responsive Menu Clicked Image