Il maratoneta
Il gruppo di lettura di LUGLIO
LUNEDÌ 27 LUGLIO ore 19
con la partecipazione di Remo Andrea Politeo della Libreria Moderna Udinese, Roberta Solari – comunicazione Marcos y Marcos e… una tazza di té Lapsang Souchong dal sapore pungente o Scotch & soda (per chi tiene per Scylla).
IL LIBRO DEL MESE DI LUGLIO è IL MARATONETA di William Goldman.
Un nazista che passeggia per il distretto dei diamanti a New York, presidio ebraico: ecco la visione da cui è partito Goldman per scrivere questo romanzo e poi il film con Dustin Hoffman e Laurence Olivier.
Trovato il cattivo, il peggior cattivo immaginabile, ha messo in pista Babe, un ragazzo puro, che corre e studia Storia per i suoi ideali di libertà. Il criminale nazista lo tortura, la donna amata fa il doppio gioco e persino suo fratello non è chi diceva di essere. Babe non sa nulla dei loro traffici loschi ed è fedele a se stesso. Alla violenza e alla doppiezza, oppone l’eroismo della resistenza.
Torna in libreria uno dei romanzi più belli e tesi di William Goldman.
Per un’esperienza arricchita, i lettori trovano tanti contenuti speciali nella pagina Oltre le pagine di… Il Maratoneta, aggiornata ogni settimana. Scopriranno i luoghi e icone della New York degli anni 70, curiosità sull’origine dei personaggi del romanzo, la storia e i miti della Maratona, il making off del film, e diverse figure storiche che hanno ispirato alcuni personaggi del libro.
Si consiglia la degustazione di Lapsang Souchong: tè nero cinese prodotto nella provincia del Fujian.
Odore e sapore pungente e affumicato.
Per iscriversi al gruppo di lettura: segreteria@marcosymarcos.c
Oppure riempite il form in basso.
Per l’acquisto del libro: Libreria Moderna Udinese effettua spedizioni in tutta Italia. Tel. 0432 504284 – libreria@libreriamoderna.i